Un logo nella realtà di oggi rappresenta, ne più ne meno, il modo in cui ci vede la gente. Che rappresenti la nostra immagine sul web o sul biglietto da visita un logo e un plus che migliora l'immagine dell' Azienda o del professionista che ne fa uso.
Quali sono le fasi di realizzazione di un logo?
Per realizzare un logo la cosa più importante è la creatività perché il logo è inventiva pura, è qualcosa che ancora non esiste e sta aspettando di prendere forma, è un'immagine che rappresenta un significato.
Oltre alla creatività però servono le capacità, fondamentali sono la conoscenza approfondita del disegno vettoriale, il significato dei colori e quello delle forme.
La creazione di un logo non è però così immediata come può sembrare. Il lavoro intorno al logo è piuttosto ampio e composto da varie fasi:
Quando si parla di grafiche (che non siano per il web) si parla di tutto ciò che può essere utile stampare per migliorare la nostra immagine e la nostra comunicazione.
Attraverso l'uso di strumenti di ultima generazione e ad una buona dose di creatività si possono creare grafiche sensazionali per colpire i nostri clienti e far rimanere impressa la nostra immagine Aziendale o di Professionista.
Ogni Azienda che vende prodotti o servizi ha il suo Depliant, Brochure, Catalogo. Un' impaginato però può fare molto di più che elencare prodotti o prezzi, se ben fatto un catalogo può migliorare l'opinione che un cliente ha dell'azienda e aumentare le vendite dei prodotti stessi.
Per un professionista presentarsi al meglio è fondamentale.
Un biglietto da visita che rispecchi la sua professionalità trasmetterà un' immagine vincente e affidabile.